mercoledì 15 maggio 2013

Inquinare 2.0

Qualche tempo fa lessi su internet che fare una singola ricerca su internet equivaleva a tenere accese non so quante lampadine per una giornata intera. Ecco, adesso non so quanto il mio blog inquinerà, sia in senso figurato, entrando sulla "piazza", che in senso reale!

Perché allora creare un blog? Non ce ne sono già abbastanza? Blog sulla cucina, sulla moda, sul make up, sul cinema, sulla letteratura, sulla politica, sulle serie tv, sui fumetti, insomma, su tutto quello che più ci appassiona. Perché abbiamo bisogno di scrivere e mettere tutto su internet? 

Il mio blog nasce per condividere le mie opinione e aprire una finestra di confronto nella piazza del web.  Un po', come detto e stradetto, il baretto sotto casa 2.0

Il nome del mio avatar e del blog è dedicato alla grande figura di Jane Austen e del suo più celebre libro, perché all'apparenza sembra il solito libretto per giovani donne, lui ama lei, lei non ama lui, lei capisce di amare lui, ma lui non vuole lei, dopo varie peripezie l'amore trionfa. Invece no, Orgoglio e Pregiudizio è molto di più...., ma ne parleremo più avanti! 

Quindi dopo un piccolo manifesto del blog, lascio ai miei lettori 😄 una domanda: " perché avete aperto un blog?" 


E.B.